Queeresima.

2 min read

Deviation Actions

AmiciNeiSogni's avatar
Published:
54 Views
Cari e care,
informazione importantissima per tutti, sardi e non.
Quest'anno, il 30 giugno per l'esattezza, si terrà il primo Pride Sardo, che sarà una festa conclusiva in un contenitore ben più ampio e variopinto: la Queeresima, appunto.
L'associazione culturale ARC, assieme a collettivi come REDShift e UAAR, ha progettato quaranta giorni di convegni, incontri, manifestazioni, fiaccolate, rassegne cinematografiche, mostre e chi più ne ha più ne metta, che avranno come tematica il rapporto tra la comunità LGBT e la religione. Da qui, dunque, il nome dell'evento, ad unire i quaranta giorni di passione, di morte e di rinascita alla parola queer; questo non è, come è stato sostenuto da taluni credenti o da tal'altre pagine facebook, un modo per deridere la religione, ma, al contrario, vuole essere l'inizio di un dibattito costruttivo a termine del quale si auspica di riscontrare dei miglioramenti da entrambe le parti, volte a creare una convivenza civile e rispettosa dei diritti di tutti.

Ci servono le vostre adesioni, come individui, come gruppi, come Enti.
Ci servono se siete sardi e se non lo siete, perché una battaglia come questa non è e non può restare circoscritta alla comunità LGBT, ma deve essere abbracciata e sostenuta con grande forza anche da chi non ne faccia direttamente parte. Un secco e sonoro NO all'omofobia deve venire da parte di tutti, in nome di quelle sorelle e fratelli, figlie e figli, amiche e amici, madri e padri, che ogni giorno sono, in maniera più o meno esplicita, bersaglio di bullismo e discriminazione.

Il sito in cui potete lasciare le vostre adesioni è www.queeresima.it/ , nell'apposita sezione "aderisci!"

Firmate tutti, e fatelo per voi!
© 2012 - 2024 AmiciNeiSogni
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In